Sempre più intensa la collaborazione tra l'Università di Cagliari e Huawei.

Due manager della società cinese di telecomunicazioni ieri hanno incontrato i vertici e alcuni docenti dell'ateneo sardo.

Qiu Jin, Direttore del Board Engineering Department per la intera holding, di stanza al quartier generale di Huawei a Shenzhen (Cina) accompagnato da Teng Teng, tecnologo attualmente in Huawei Italia, Milano, hanno dialogato con Massimo Vanzi, professore di Elettronica, e Fabrizio Pilo, direttore del Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica (DIEE), e poi con il rettore Maria Del Zompo.

Nel corso della visita è stato stipulato un accordo sulla cooperazione sui temi della affidabilità dei dispositivi per alta frequenza, riconfermando un'intesa - avviata da dieci anni iniziata sul tema dei circuiti integrati avanzati, e proseguita nel campo dei laser per telecomunicazioni.

Nell'ambito dell'accordo, è previsto anche il finanziamento di una borsa di studio per il XXXIV ciclo di Dottorato presso il DRIEI (Dottorato di Ricerca in Ingegneria Elettronica ed Informatica) da parte della società cinese finanzia.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata