Economia » Ottana

Polo di Ottana, Pigliaru: "Pronti a incrementare le risorse finanziarie"

Sabato 21 Aprile alle 18:19


Francesco Pigliaru

"Siamo consapevoli della situazione di profonda crisi in cui versa l'area di Ottana, alla quale la Regione ha dedicato particolare attenzione."

Così il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, sul Polo industrale di Ottana, da 23 anni alle prese con enormi difficoltà economiche e sociali.

"Abbiamo attivato strumenti come LavoRas, che prevede un intervento specifico dedicato a quest'area, e come il REIS, e abbiamo messo in campo il Piano per il nuorese e la richiesta di area di crisi deliberata dalla Giunta. Siamo pronti da subito a incrementare le risorse finanziarie già disponibili - prosegue il presidente Pigliaru - promuovendo un'azione di animazione territoriale per far emergere nuove iniziative locali e per favorire quelle che coraggiosamente iniziano a nascere".

"Abbiamo ascoltato l'appello del territorio per lavorare assieme a rafforzare questi strumenti. Siamo comunque pronti a condividere un piano di azione per individuare ulteriori soluzioni concrete e aggiuntive che possano essere subito attivate e accelerare quelle già in corso. Questo lavoro continuerà i prossimi giorni - conclude Pigliaru -, con incontri operativi che portino ad un piano di azione concreto e rapido per far fronte a questa situazione di profondo disagio sociale".

(Unioneonline/D)

 
l affollata assemblea mai pi divisi
Ottana, "situazione disastrosa" La Regione chiede lo stato di crisi

 
il presidente francesco pigliaru tra l assessore del lavoro virginia mura e della programmazione raffaele paci
Presentato il piano LavoRas: l'obiettivo è dare lavoro a oltre 10mila persone

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook