Per la prima volta una donna guiderà l'ordine provinciale dei consulenti del lavoro di Oristano. A ricoprire l'incarico per i prossimi tre anni è stata chiamata l'oristanese Miriam Carboni. Le elezioni dell'ordine si sono svolte lo scorso 17 gennaio con una partecipazione degli iscritti che ha superato il 63 per cento.

Nel nuovo consiglio, oltre alla presidente, ci saranno Eugenia Sequi (segretaria), Ivan Dessì (tesoriere), Cesare Muru, e Giovanna Piscedda (consiglieri). Il collegio dei revisori è composto da Marco Pilloni (presidente), Roberto D'Andrea e Susanna Pinna.

"Gli obiettivi per il prossimo triennio - annuncia la neo Presidente Miriam Carboni - saranno principalmente rivolti agli iscritti, per coinvolgerli ad ampio raggio nella vita dell'Ordine professionale, con un occhio di riguardo verso i giovani Consulenti. Lavoreremo per creare maggiori opportunità di ascolto, cooperazione e condivisione, consolidando così l'importanza del consulente del lavoro da un punto di vista sociale e culturale nel territorio. I consulenti del lavoro sono una delle figure di riferimento per le aziende che hanno necessità di gestire le problematiche legate alle risorse umane e alla fiscalità di impresa. Quali i recenti ampliamenti di competenze in campo di ricerca, la selezione del personale e le politiche attive per l'occupazione che estendono l'apporto professionale del consulente anche al singolo cittadino. Da questo deriva un altro importante obiettivo - ha concluso Miriam Carboni - l'interazione e il dialogo con i comuni e con gli enti, in modo che si possano sviluppare forme di collaborazione e creare opportunità di welfare sociale nel campo delle politiche attive del lavoro. Ringrazio vivamente il consiglio uscente con particolare riguardo al presidente Giorgio Sanna per il lavoro finora svolto per l'ordine provinciale di Oristano".
© Riproduzione riservata