Cambio al vertice di Confcommercio Sardegna.

Alberto Bertolotti, imprenditore cagliaritano di 47 anni, presidente regionale e vice nazionale del sindacato italiano balneari (Sib) e presidente di Confcommercio Sud Sardegna, è stato eletto alla guida regionale dell'associazione. Prende il posto di Agostino Cicalò, presidente della Confcommercio di Nuoro-Ogliastra e della Camera di Commercio del capoluogo barbaricino, che ha concluso il suo mandato e che diventa vicepresidente.

Bertolotti, imprenditore nel settore dei servizi alla balneazione e organizzazione di eventi, è stato indicato dall'assemblea regionale di Confommercio, che associa circa 17.000 imprese del commercio, turismo, servizi, trasporti, logistica e professioni.

Gli organi esecutivi – presidente e giunta regionale – rimarranno in carica per il prossimo triennio.

L'Assemblea regionale ha eletto anche Nando Faedda, vicepresidente vicario, Patrizio Saba, vicepresidente amministrazione. Il Collegio dei revisori dei conti è composto da Nico Pinna Parpaglia, Alberto Annis, Luigi Zucca, Mario Cisci, Mario Forteloni mentre il Collegio dei Probiviri è composto da Cosimo Fadda, Cesare Murgia, Alberto Marongiu, Nicola Mascia, Diego Lumbau, Marco Frongia e Riccardo Testoni .

“Ringrazio il presidente Cicalò per il lavoro svolto finora, per me rappresenta un'eredità pesante – ha detto il neo-presidente -. Da presidente regionale terrò barra dritta sul percorso di regionalizzazione dei nostri servizi e spalle larghe nella strenua difesa della fondamentale importanza del ruolo politico sociale ed economico rappresentato dai cosiddetti corpi intermedi. Obiettivo fondamentale è il progetto 'Destinazione Sardegna' in stretta collaborazione ed univocità di intenti con le altre associazioni di categoria e con Regione, il sistema degli aeroporti e delle Camere di Commercio".
© Riproduzione riservata