Meghan sposa Harry: "I commenti sulle mie origini? Deprimenti"
I tabloid inglesi ne parlavano da giorni, dando per imminente il matrimonio tra il principe Harry e l'attrice americana Meghan Markle...
E l'ufficialità, sempre secondo la stampa britannica, sembra essere arrivata addirittura dalla bocca del principe Carlo: i due si sposeranno nella primavera del 2018.
Harry, 33 anni e quinto in linea di successione per il trono britannico, e Meghan, 36 anni, si sono fidanzati ufficialmente a inizio novembre. "Il principe Harry - si legge in una dichiarazione di Clarence House - ha informato Sua Maestà la Regina e gli altri membri stretti della famiglia e ha ricevuto la benedizione dei genitori della signora Markle".
LA PRIMA INTERVISTA - Il modo "incredibilmente rapido" in cui si sono innamorati è una prova che "le stelle erano allineate". È così che il principe Harry descrive il colpo di fulmine tra lui e la futura sposa nella loro prima intervista ufficiale davanti alle telecamere della Bbc.
La coppia ha raccontato alcuni dettagli finora inediti. L'attrice ha rivelato che la proposta di fidanzamento le fu fatta da Harry nelle scorse settimane, una domenica sera, mentre erano a casa a Kensington Palace e stavano cucinando del pollo arrosto.
"Fu una sopresa incredibile. È stato così dolce, naturale e romantico", ha commentato la Markle. "Non mi ha nemmeno lasciato finire".
"Ha detto, 'posso dire di sì?'", ha raccontato ancora Harry guardando la sua fidanzata. "Poi ci siamo abbracciati e avevo l'anello al dito", la replica dell'attrice.
I due hanno anche raccontato di essersi conosciuti in un "appuntamento al buio" organizzato da un comune amico. E poi, di come hanno avuto modo di conoscersi meglio, durante una vacanza in Botswana. Poche ore prima, durante un servizio fotografico organizzato a Kensington Palace subito dopo l'annuncio ufficiale del loro fidanzamento, uno dei fotografi aveva chiesto a Harry quando aveva capito che Meghan era la "donna giusta".
"La prima volta che ci siamo visti", la risposta del principe.
"QUEI COMMENTI DEPRIMENTI" - "Non mi sento né bianca né nera", ha aggiunto Meghan, bollando come "deprimenti" i commenti fatti all'inizio della sua love story con Harry da parte della stampa britannica.
Lei, padre bianco e madre nera, si definisce "bi-razziale".
(Redazione Online/s.a.)
LE FOTO: