Il Senato accademico dell'Università di Cagliari ha provveduto alla nomina, in queste ore, del nuovo Consiglio di amministrazione.

I nuovi componenti del Cda sono i docenti Riccardo De Lisa, Giuseppe Mazzarella, Valentina Onnis e Cecilia Tasca, le imprenditrici Alessandra Argiolas e Anna Ducato e - in rappresentanza del personale dell'Ateneo - Stefania Lecca.

Resta invariata la rappresentanza degli studenti, con Luca Arixi e Laura Mereu.

Il nuovo Consiglio di amministrazione si riunirà per la prima volta lunedì mattina a Palazzo Belgrano.

"Il nuovo Senato accademico è un luogo in cui discutere delle problematiche che riguardano tutto l'ateneo - ha detto il rettore Maria Del Zompo in apertura di seduta - Questo è un Senato che eredita i successi del precedente, primo tra tutti la battaglia contro i parametri iniqui con cui gli atenei come il nostro vengono giudicati. È un passaggio di consegne con valori importanti".

(Unioneonline/v.l.)