La presentazione della nuova offerta formativa, la premiazione dei migliori sedici laureati del corrente anno accademico e un incontro con protagonista Carlo Cottarelli: sono gli importanti appuntamenti in programma per giovedì 12 luglio all'Università di Cagliari.

Il via alle 10.30, con la conferenza stampa del rettore Maria del Zompo volta a presentare corsi di laurea, nuovi servizi e le opportunità offerte agli studenti per l’anno accademico 2018/2019.

Quindi, alle 11.30 in Aula Magna, è in programma la cerimonia di premiazione dei più brillanti "neo dottori".

Infine, alle 18, l'appuntamento è in Aula Maria Lai (via Nicolodi, parte alta di viale Sant'Ignazio) per la presentazione del nuovo libro di Carlo Cottarelli "I sette peccati capitali dell'economia italiana". L'economista ed ex commissario alla revisione della spesa pubblica interverrà nell'ambito del ciclo di seminari sul mestiere dell'economista, organizzati dal corso di laurea magistrale in Economia, Finanza e Politiche pubbliche del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell'Ateneo.

All'incontro, moderato dal giornalista Giuseppe Meloni, parteciperanno il rettore Maria Del Zompo e il presidente della Regione Francesco Pigliaru.

(Unioneonline/v.l.)