La presentazione dell'incontro "UniCa&Imprese" tra i ricercatori dell'Ateneo cagliaritano e il mondo imprenditoriale è fissato per lunedì 18 giugno alle ore 10.30 nella Sala Consiglio del Rettorato, alla presenza del rettore Maria Del Zompo, del prorettore all'innovazione Maria Chiara Di Guardo, Alberto Scanu di Confindustria Sardegna e Maurizio Pascale di Confindustria Sardegna meridionale.

Un evento finalizzato a sottolineare la forte sinergia raggiunta tra mondo dell'impresa isolano e l'Università di Cagliari, da tempo impegnata ad aumentare la qualità dell'offerta formativa e a formare figure professionali che non siano soltanto validi professionisti, ma anche cittadini consapevoli.

"UniCa&Imprese" permette ai docenti e ai ricercatori di raccontare le proprie linee di ricerca alle imprese, e alle imprese di rapportarsi all'Ateneo per concordare nuovi filoni di ricerca e rappresentare le proprie esigenze sul mercato del lavoro.

L'iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, si terrà nei locali del CREA, il Centro Servizi per l’Innovazione e l’imprenditorialità, accanto al Palazzo delle Scienze.

(Unioneonline/b.m.)
© Riproduzione riservata