Il concorso "Tesi di laurea Parco geominerario" è fermo da tre anni e l'associazione Pozzo Sella di Iglesias revoca il contrato di cessione gratuita del patrimonio (materiale e immateriale) al Consorzio del Parco.

La decisione è stata comunicata con una lettera firmata da Massimo Sanna, vice presidente di Pozzo Sella, e inoltrata a presidente e componenti del Consiglio direttivo del Consorzio stesso.

"A distanza di dieci anni dalla firma del contratto di cessione - è scritto nel documento - dobbiamo rimarcare, con forte disappunto, che il Consorzio del Parco non ha dato seguito all'impegno assunto per tenere, a cadenza annuale, il concorso Tesi di laurea, sospendendone la realizzazione sin dal 2015, anno dell'ultima edizione".

Il Consorzio è ritenuto inadempiente anche per la mancata pubblicazione della sintesi delle tesi di laurea presentate, il cui primo volume dal titolo "Il Parco immaginato dai giovani" era stato pubblicato dall'associazione Pozzo Sella, ideata e presieduta dal geologo Giampiero Pinna.

Cinzia Simbula
© Riproduzione riservata