A un mese dalla conclusione del progetto "Lab Boat - navigare con la scienza", promosso e organizzato dal CRS4 e finanziato dalla Fondazione di Sardegna, il centro di ricerca di Pula e la Sardegna Film Commission presenteranno domani alle 17, al Teatro Massimo (sala M2) di Cagliari, attività, video ed esperienze dell'iniziativa a partner, sostenitori e studenti.

Il video è stato co-prodotto con il supporto della Sardegna Film Commission e sarà reso pubblico sul sito del progetto e sui social del CRS4 a partire da martedì.

All'incontro interverranno Annalisa Bonfiglio, presidente del CRS4, Nevina Satta, direttrice della Sardegna Film Commission, Carlo Mannoni, segretario della Fondazione di Sardegna, Francesco Feliziani, direttore dell'Ufficio scolastico regionale, Andrea Mameli, responsabile del progetto Lab Boat - CRS4 e Filippo Mennuni, comandante di Adriatica.

Il progetto ha visto impegnata la barca a vela Adriatica, utilizzata nella trasmissione "Velisti per caso" nel periplo della Sardegna dal 24 aprile sino al 10 maggio, con a bordo studenti e ricercatori che durante la traversata (465 miglia totali) si sono cimentati in laboratori didattici.

La barca ha ormeggiato nei porti di Cagliari, Arbatax, Olbia, Alghero, Oristano e Carloforte.

(Unioneonline/F)