Avrà inizio mercoledì il convegno internazionale dal titolo "Il ʻpensiero per immaginiʼ e le forme dellʼinvisibile" (Das ʻBilddenkenʼ und die Gestalten des Unsichtbaren), organizzato dall’Università degli Studi di Cagliari e dalla Friedrich-Schiller-Universität di Jena (Germania).

Il 7 e l'8 marzo i lavori - coordinati dalla professoressa Francesca Crasta - si svolgeranno nella Sala Settecentesca della Biblioteca Universitaria, mentre il 9 si sposteranno nell'Aula Magna della Facoltà di Studi Umanistici dell'ateneo.

Il ‘pensare per immagini’ è un tema al centro delle attuali discussioni filosofiche, secondo diverse prospettive disciplinari (estetiche, letterarie e di storia della cultura).

L'iniziativa si svolge in connessione con il progetto di ricerca finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del programma Horizon2020, e in particolare con la borsa di ricerca Marie Skłodowska-Curie Individual Fellowship, ottenuta dalla ricercatrice Laura Follesa lo scorso anno.

(Unioneonline/F)