Si chiude fra domani e domenica a Orune "Autunno in Barbagia 2017" e segna il prologo delle feste Natalizie. Sabato 16 ci sarà l'apertura delle Cortes in sa Bidda de ispantos, contos e galanias con le tre mostre che saranno inaugurate in Casa Murgia: "Un cammino di fede e bellezza", "Su Donu" con esposizioni dei gioielli della sposa e "Scrixoxus", dedicata ai monili fra magia e devozione.

Nello stesso giorno sono previste le mostre di pittura delle artiste Maria Bonaria Pala e Dina Montesu, seguite dall'esposizione delle tessiture orunesi e dalla mostra di Costumi Sardi e pannelli fotografici sul Piccolo Principe a cura dell'associazione culturale Crinos.

Nella sala consiliare del Comune, gli alunni della scuola primaria saranno invece protagonisti di "Ispantos a Orune, danze e ricerche", frutto di un progetto didattico sulla archeostoria e lingua locale, cui seguirà la proiezione del corto La cena delle Anime di Ignazio Figus nella ludoteca comunale.

Per chiudere domenica con la riapertura delle Cortes, il festival del folklore e il tour itinerante dei Tenores, curati rispettivamente dal Gruppo Folk Santa Lulla e dall'Associazione Boches a Tenores.

Mariangela Dui