Fine settimana dedicato alla riscoperta della Trexenta nuragica, con genitori e figli in visita alle aree archeologiche di Senorbì.

In occasione della "Gionata nazionale delle famiglie al museo" la cooperativa sociale Sa Domu Nosta, in collaborazione con l'amministrazione comunale, propone l'apertura straordinaria della necropoli di Monte Luna alla scoperta di uno dei siti più significativi della Sardegna antica.

Scopo della manifestazione, quest'anno dal titolo "La cultura abbatte i muri", è quello di promuovere il territorio e le sue peculiarità in un momento di condivisione familiare.

Domani, dalle 9.30 alle 12.30, sono in programma le visite guidate per famiglie nel parco della necropoli. "Abbiamo pensato di dedicare la nostra adesione alla giornata indetta da F@mu alla figura di Michelangelo Buonarroti, protagonista indiscusso del Rinascimento", afferma Elisabetta Frau, curatrice del museo di Senorbì.

Alle rappresentazioni figurative di Michelangelo sarà dedicato un laboratorio di disegno per i più piccoli tenuto dal pittore Piero Usai. "Lo scopo è quello di sensibilizzare i bambini dai 6 ai 10 anni, accompagnati dalle loro famiglie, all'arte e alla sua diffusione", conclude Frau.
© Riproduzione riservata