Eliana Nieddu, 27enne di San Teodoro, e Sara Beccu, 15 anni di Buddusò, sono le vincitrici della finalissima regionale del Festival della Sardegna, inserita tra i Grandi Festivals Italiani e organizzata nell'ambito della Biennale di pittura "Isole".

L'evento dedicato ai talenti, tra musica, bellezza e arte, è giunto alla sua diciassettesima edizione.

La serata finale si è tenuta in piazza Unità d'Italia a Padru, davanti a un caloroso pubblico e a una giuria di esperti presieduta dal maestro, direttore d'orchestra e autore di successo, Vince Tempera.

Le due cantanti, nelle rispettive categorie "inediti-nuove proposte" e "interpreti-cover", accedono di diritto alla finale nazionale dei Grandi Festivals Italiani, che si svolgerà a fine anno.

Lo spettacolo, presentato dalla giornalista Stefania Costa, quest'anno ha avuto un'anteprima d'eccezione con il primo festival della pittura del corpo, organizzato nell'Isola, il "Sardinia Bodypainting contest".

Anche in questo caso, una giuria di esperti, capitanata dalla campionessa italiana di Body Painting Alla Krasnova e da Enrico Bianchini, patron dei campionati italiani, ha decretato i migliori lavori realizzati sul tema "peace and love" ("pace e amore").

Al primo posto si è classificato Michele Codazzi, di Bormio (Sondrio); al secondo posto Federica Fois di Sorso e al terzo Anna Pirino di Olbia.

Per quanto riguarda invece il concorso di bellezza la fascia più ambita, quella di Miss Azzurro Mare, a cui il Festival è da anni abbinato, è andata a Samuela Loverci, 16 anni di Olbia; Valeria Nieddu, 26 anni di Nuoro è stata incoronata miss Padru; al terzo posto, con la fascia di miss Festival della Sardegna si è classificata Gaia Cauli, 15 anni, di Calasetta.

Tra i giurati anche lo stilista sassarese Roberto Stella.

(Redazione Online/F)
© Riproduzione riservata