Da domani a sabato tante iniziative culturali in Marmilla e terralbese.

A Mogoro giovendì 25 maggio alle 10,30 e in replica alle 18 il debutto dei bambini della classe terza A delle elementari con la fiaba Ciniscedda, versione in limba di Cenerentola.

I ragazzi hanno seguito un laboratorio teatrale coordinato da Teatro Tragodia ed organizzato dal Comune e dall'istituto comprensivo di Mogoro.

Sempre domani nelle elementari di Usellus alle 9 incontro degli studenti con lo scrittore e giornalista Tonino Oppes, che parlerà di cultura popolare sarda anche in riferimento ai temi trattati nei suoi libri.

Alle 17,30 nell'aula consiliare di Marrubiu dibattito sul tema "La lingua sarda, lingua moderna, lingua d'Europa". Alle 18,30 invece nella biblioteca comunale di Ales Daniela Piras presenterà il suo romanzo "Leo". La relatrice sarà Isis Pistis. Sono previsti anche gli interventi del sindaco Andrea Santucciu e di Daniela Masia Urgu.

L'iniziativa si inserisce nel progetto di formazione linguistica dello sportello linguistico sovracomunale. A Lunamatrona - venerdì alle 10 - nel consultorio incontro per i genitori con figli dai sei mesi ai tre anni per il progetto "Nati per leggere".

Lo stesso giorno alle 17,30 nella biblioteca di Uras la presentazione del libro "H & J" di Paolo Montaldo. Non mancheranno gli interventi dell'autore, del sindaco Gerardo Casciu e di Roberto Melis, esperto di dinamiche autistiche infantili.

Infine sabato a Pau - dalle 17 alle 19 - nel caffè letterario di Casa Borrelli ci sarà il corso di produzione video "I giovani che arrivano e i giovani che partono", promosso da Acli Sardegna.
© Riproduzione riservata