Le nuove proposte non mancano nei locali foodies, quelli mirati ai buongustai degli anni 2000, censiti ogni anno in una guida dedicata dal Gambero Rosso. In Foodies 2015 del Gambero Rosso sono selezionati un migliaio di locali nelle varie regioni d'Italia. "Niente voti e classifiche - spiega Gambero Rosso - solo qualche stella riservata a quelli che potremmo definire i locali modello (40 quest'anno) ma tutti sono degni di nota". Ogni regione è introdotta da un testimonial d'eccezione dello spettacolo, piuttosto che dello sport, che svela i suoi luoghi del gusto. Tra gli altri si sono divertiti a svelare i loro luoghi foodies Elisa Isoardi, Alberto Malesani, Alessio Boni, Neri Marcorè, Gabriele Cirilli e Serena Autieri.

I premi "Foodies dell'anno", assegnati da una giuria di esperti sono andati per la categoria "MANGIARE" a Kitchen Como (ristorante),
Como, Bottega dei Portici (street food), Bologna, Mercato Centrale (pausa gourmet), Firenze, Co.So. (pausa gourmet), Roma, Prelibato (pausa gourmet), Roma, Cucina.eat (pausa gourmet), Cagliari, Donna Carmela (ristorante), Riposto (CT).
© Riproduzione riservata