Domenica infernale per la caccia in Sardegna: un cacciatore di 65 anni, Giuseppe Nieddu, di Monti, è morto durante una battuta di caccia. Il pensionato si trovava in compagnia di una squadra del paese, impegnato in una battuta al cinghiale in località Su Frassu, quando per cause in corso di accertamento è stato colpito da una fucilata.

I soccorritori, dopo aver raggiunto la zona impervia, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo, molto conosciuto a Monti dove per tutta la vita ha lavorato nella Cantina sociale. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Corpo Forestale ed i carabinieri di Ozieri, Pattada e Alà.

L'INCIDENTE AD OROSEI - Un trentottemme della cittadina baroniese, Fabio Basile, è rimasto ferito a una gamba durante una battuta in località Petru Sardu. L'uomo è stato colpito da un pallettone esploso da un altro cacciatore. Ma non si conosce ancora nei dettagli la dinamica dell'incidente, che verrà ricostruita nelle prossime ore dai carabinieri della Compagnia di Siniscola.

Sul posto, un luogo impervio difficile da raggiungere, è intervenuto l'elicottero del 118 che lo ha trasportato nell'ospedale San Francesco di Nuoro.
© Riproduzione riservata