Disagio nei voli in partenza dall'aeroporto di Elmas a causa della fitta nebbia. Alcuni aerei sono partiti con oltre un'ora di ritardo. Il volo Alitalia diretto a Milano è rimasto in pista per oltre due ore: sarebbe dovuto partire alle sette, è invece decollato alle 9 e 20. Idem per gli altri voli in partenza. Disagi anche per Meridiana e Ryanair. Il volo della compagnia irlandese per Ciampino, che sarebbe dovuto decollare alle 6.45, è ancora a terra. Partenza prevista per le 12.45.

BANCHI DI NEBBIA DIFFUSI - Come spesso succede, lo sbalzo improvviso tra la temperatura del giorno e quella della notte ha causato la formazione di una nebbia densa che ha avvolto Cagliari dalle prime luci dell'alba.

La visibilità è risultata ridotta sulla131. Chi si è trovato a percorrere la Statale alle prime ore dell'alba ha quindi dovuto procedere più lentamente rispetto alla velocità massima consentita.

Gli aerei in partenza hanno accumulato ritardi, nonostante alcuni siano riusciti comunque a decollare approfittando di spiragli tra i vari banchi di nebbia. Il volo Alitalia diretto a Milano Linate è partito con oltre due ore di ritardo, un'ora e mezza per quello Ryanair diretto a Bergamo, poco più di un'ora per il volo di Meridiana per Napoli, il Roma Fiumicino e un altro volo diretto a Milano. Chiaramente la nebbia ha creato problemi anche agli arrivi: in ritardo i voli provenienti da Roma Ciampino, Roma Fiumicino e Bergamo.
© Riproduzione riservata