La classe 4/a B Elettronici dell'Istituto tecnico industriale Primo Levi di Quartu Sant'Elena, guidata dall'insegnante Giovanni Boy, si è aggiudicata il primo posto del concorso nazionale Missione Michelin Challenge Bibendum, l'iniziativa ludico-didattica che da sette anni offre a insegnanti, studenti e famiglie la possibilità di parlare di sicurezza stradale, ambiente e mobilità sostenibile.

La classe di Quartu è salita sul primo gradino del podio presentando l'elaborato "L'iperstrada". Il progetto concepisce l'insieme della autovetture come un unico elemento, costituito da auto che viaggiano alla stessa velocità, mantenendo la stessa distanza. Una delle corsie dell'iperstrada è dotata di traccia digitale che contiene informazioni necessarie al corretto assetto cinematico delle vetture.

La scuola verrà premiata da Michelin con una dotazione per la didattica del valore di 3.000 euro. Sono oltre 13.000 gli alunni su tutto il territorio nazionale che hanno prodotto 2.370 elaborati per partecipare al concorso in vista dell'evento internazionale che si terrà a novembre a Chengdu, in Cina.