Non la pagheranno né gli inquilini, né i proprietari di prima e di seconda casa. La Tasi è la tassa comunale sui servizi indivisibili come illuminazione pubblica e manutenzione delle strade e insieme all'Imu e e alla Tari, forma l'Imposta Unica Comunale (Iuc). Il comune di Muravera per l'anno 2014 ha altresì deliberato di non aumentare l'Imu che resta ai valori minimi, invariata al 7,6x1000 sulla seconda casa.

Per il sindaco Marco Fanni, si tratta "di un risultato che premia la nostra politica fiscale comunale imposta da diversi anni. L’obiettivo è venire incontro alle famiglie e alle attività produttive del territorio in un momento di difficoltà economica per tutti. Finchè saranno salvaguardati gli equilibri di bilancio faremo in modo di mantenere fermo questo orientamento".

Nel dibattito sono tra gli altri intervenuti illustrando l’argomento l’assessore al bilancio Francesco Todde che ha parlato di risultato ottimali in questo momento e per la minoranza il consigliere Piero Loddo.

Sul fronte Tari (la nuova tassa sui rifiuti) l'Amministrazione ha deciso di confermare per il 2014 le medesime tariffe dell'anno scorso e quindi non ci saranno aumenti di sorta, prevedendo le stesse agevolazioni ex Tares.
© Riproduzione riservata