Mercoledì 3 settembre si terranno i test per l'ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie della Facoltà di Medicina. La prova si svolgerà dalle 11, in contemporanea con le altre Università italiane, nelle aule della Cittadella Universitaria di Monserrato.

I candidati dovranno presentarsi almeno 90 minuti prima della prova, che avrà la durata di 100 minuti.

Come previsto dal bando, i candidati dovranno arrivare muniti di penna nera e non sarà possibile tenere con sé cellulari, o altra strumentazione elettronica, borse o zaini, libri, appunti o carta, né comunicare con altri candidati, pena l'esclusione dalla prova.

E' prevista la partecipazione di circa 2400 candidati che andranno ad aggiungersi all'abituale flusso di persone che normalmente si recano presso la Cittadella Universitaria e presso l'adiacente Policlinico.

Pertanto si consiglia vivamente l'utilizzo dei mezzi pubblici, nel caso sia indispensabile l'utilizzo dell'auto i parcheggi utilizzabili saranno quelli esterni al Policlinico Universitario.

LA DISTRIBUZIONE PER I DIVERSI CORSI.

995 Infermieristica CA (120 posti disponibili)

115 Infermieristica NU (30)

194 Ostetricia (20)

595 Fisioterapia (23)