La manifestazione organizzata da Su Disterru si svolge a Narbolia ma anche a Solarussa. "Vuole portare un messaggio di speranza nelle terre devastate dall'alluvione", ha sottolineato il sindaco di Solarussa, Enrico Marceddu. Non solo cinema, però, nella tre giorni che si snoda anche tra mostre, laboratori, dibattiti e incontri letterari.

"Sono felice di sostenere il festival che si svolge nella zona in cui sono nato, l'oristanese, quest'anno purtroppo colpita dall'alluvione. Sono doppiamente felice di presentare in anteprima regionale e in alcuni casi nazionale, film molto belli e importanti che arrivano dalla Spagna. Ma anche opere eccellenti realizzate in Sardegna, fra le quali
L'innesto di Gianfranco Cabiddu, uno dei maestri del cinema isolano apprezzato in tutto il mondo. Un focus è dedicato al giovane regista Joe Bastardi che presenta i suoi corti", ha sottolineato il regista Peter Marcias, direttore artistico del festival, il quale ha aggiunto che "sarà interessante il confronto tra film sardi e pellicole che raccontano la Galizia, i Paesi Baschi, Catalogna, Asturie e altro ancora".
© Riproduzione riservata