Voleva prendere il treno a tutti i costi, ma il convoglio era già partito e la studentessa, 18 anni, lo ha rincorso, è scivolata ed è caduta fra i binari e la banchina, agganciata dal treno. Ora è in ospedale e rischia l'amputazione di un braccio.

La tragedia è avvenuta a Codogno, in provincia di Lodi, poco prima delle 14. La giovane era uscita da scuola e, per non arrivare tardi a casa, doveva salire sul treno diretto a Casalpusterlengo, per prendere poi la coincidenza per Pavia. quando è arrivata in stazione, però, le porte delle carrozze erano già chiuse, lei ha corso per qualche metro di fianco al treno, ma è scivolata, sembra sia stata anche trascinata dal convoglio, ed è caduta tra questo e la banchina. La Polfer sta accertando la dinamica di quanto accaduto.