A lanciare l'idea, già fatta propria da una catena di supermarket di prodotti per la casa e di bellezza, è stato il friulano Gianfranco Angelico Benvenuto, già noto per essere stato il creatore del 'Calendario delle Casalinghe', che col suo 'Elogio della Normalità' alcuni anni fa lanciò un vero e proprio fenomeno di costume in tutta Europa sfatando il mito dei calendari riservati alle top model. Con la nuova iniziativa "Dalle pari opportunità alla partecipazione protagonista", Benvenuto vuole "contrastare con evidente ironia l'ingiusta disparità tra genere maschile e genere femminile e sottolineare il non mai abbastanza riconosciuto quotidiano impegno femminile". Così ogni donna, acquistando un detersivo, un dentifricio, una cera per pavimenti, una candeggina, un sapone o un rossetto potrà avere la possibilità di vincere l'uomo ideale a casa sua per un weekend. Infatti una fortunata estratta a sorte tra le clienti della catena di prodotti per la casa e la bellezza, per un intero fine settimana avrà a propria completa disposizione i servizi dell'uomo ideale; e potrebbe essere proprio quello votato da lei sul sito www.iltulipanoluomoideale.it tra gli uomini selezionati durante i casting appositamente organizzati. "I casting - spiega Benvenuto - serviranno per valutare i candidati, vagliando la loro simpatia, il senso di lealtà, di rispetto e di discrezione, la loro cura della persona, la loro cultura, il senso dell'ironia, oltre alla buona volontà e alla capacità di accudire la casa".
© Riproduzione riservata