E' di tre agenti feriti, trasportati all'ospedale in condizioni non gravi, e di qualche manifestante contuso, il bilancio dei tafferugli avvenuti stamani, a Milano, davanti alla Regione Lombardia, nel corso di un corteo cui hanno partecipato circa 300 studenti. I tre rappresentanti delle forze dell'ordine sono stati trasportati al pronto soccorso del Fatebenefratelli dopo essere stati raggiunti da alcuni oggetti contundenti. Doloranti anche alcuni manifestanti per le manganellate ricevute nel breve tafferuglio che si è verificato in via Fabio Filzi. Il contatto tra manifestanti e forze dell'ordine, che hanno effettuato una carica di alleggerimento, si è verificato poco dopo le 11, quando gli studenti hanno cercato di entrare negli uffici istituzionali del Pirellone lanciando contemporaneamente uova e vernice. Quattro di loro sono anche riusciti ad arrivare in consiglio regionale esponendo striscioni contro i tagli e i finanziamenti alla scuola privata, interrompendo i lavori dell'assemblea. Poco prima, i dimostranti hanno versato colorante rosso nella fontana di largo Cairoli, per simboleggiare "il dissanguamento della scuola pubblica". La mattinata di tensione si è poi conclusa con un sit-in in piazza Oberdan.