Un ragazzino di 14 anni è morto stamattina, nel cuneese, mentre a bordo del suo motorino stava raggiungendo la scuola per la prima lezione dopo le vacanze. E' accaduto attorno alle 8 sulla strada San Michele in direzione Bra. Per cause tutte da accertare, il giovane studente ha perso il controllo del ciclomotore che è andato a finire contro una monovolume parcheggiato. Lo scontro è stato violentissimo, il ragazzino è stato sbalzato al centro della carreggiata. Sul posto è intervenuta una pattuglia del pronto intervento della polizia municipale mentre un equipaggio del 118 soccorreva la vittima. Trasportato in codice rosso all'ospedale Santo Spirito di Bra, il ragazzo è deceduto verso le 9 a causa delle gravi lesioni riportate. Il traffico nella zona ha subito forti rallentamenti per oltre un'ora.