Ha sei anni e si prende cura del papà disabile.

È una piccola donna Jia Jia, bambina che vive nel nord della Cina, nella provincia di Ningxia.

Il papà è paralizzato dal petto in giù dopo un terribile incidente in auto nel 2016.

Appena due mesi dopo il grave incidente, la moglie lo ha abbandonato, scappando e portando via con sé il solo figlio maggiore.

Così ad occuparsi del papà quarantenne, che di nome fa Tian Haicheng, è rimasta solo la piccola figlia.

Jia Jia si sveglia alle 6 di mattina e massaggia per mezz'ora i muscoli del papà. Poi va a scuola, e in quel periodo di tempo sono i nonni a occuparsi dell'uomo.

Al ritorno da scuola si occupa nuovamente del padre. Gli prepara la cena, lo lava, gli rade la barba.

"All'inizio non sapevo radere papà e lo ferivo, ma adesso sono diventata brava", racconta la piccola alla testata britannica Metro.

La madre? Non le manca. "Mi manca mio fratello, a cui ero molto legata. Mamma no, perché non si prende più cura di papà".

Tian Haicheng a quasi 500mila follower su Kuaishou, app di live streaming cinese che utilizza per mostrare a tutti il gran lavoro che fa sua figlia, vero e proprio orgoglio di papà.

(Unioneonline/L)