Nuova operazione dei carabinieri di Oristano nella lotta contro la droga. Il bilancio è di tre arresti e di 17 piantine di canapa indiana sequestrata.

Con l'accusa di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti, ai fini di spaccio, sono stati arrestati una 49enne, M.G., e una coppia di giovani, F.M. 27 anni e M.L., 19, tutti di Terralba.

La scoperta della piantagione è avvenuta nel corso di un controllo effettuato dai carabinieri di Terralba nell'azienda zootecnica della donna, in località Pauli Humus. In un terreno sono state sequestrate 17 piante di canapa indiana e un fucile ad aria compressa privo del numero di matricola.

La successiva perquisizione ha permesso ai militari di recuperare altre piante di canapa indiana, 600 grammi di marijuana, un altro fucile ad aria compressa, stavolta modificato, e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente.

In due settimane i carabinieri di Oristano hanno scoperto tre piantagioni di canapa indiana, a Neoneli, Cuglieri ed ora a Terralba. La conferma che anche nell'Oristanese prolifera la produzione di marijuana, molto redditizia e a basso costo.
© Riproduzione riservata