"Non c'è nessun golpe contro la magistratura e nessun golpe giudiziario. Io spero che facciano bene e che facciano in fretta. Rispetto il lavoro di tutti, non mi tolgono il sonno e vado avanti a lavorare".

Così il ministro dell'Interno Matteo Salvini durante l'intervento in conferenza stampa al Forum The European House Ambrosetti a Cernobbio (in provincia di Como).

Il premier ha toccato vari argomenti concentrandosi soprattutto sull'indagine da parte della procura di Palermo per sequestro di persona nei confronti dei migranti della nave Diciotti: "Aspetto con curiosità le sentenze che mi riguardano, sono disponibile ad andare in Sicilia a piedi per spiegare. Che io sia un sequestratore fa sorridere molti, ma non sono al di sopra della legge e se lo sono ne trarrò le conseguenze".

E poi, sempre sullo stesso tema: "Sto lavorando per bloccare l'immigrazione clandestina e il traffico di esseri umani. Ritengo sia un mio dovere e commetterei omissione di atti di ufficio se non lo facessi".

Infine un commento sui prossimi passi che il Governo farà assieme al Movimento Cinque Stelle: "Nella manovra ci saranno i primi mattoni dello smontaggio della legge Fornero, riduzioni fiscali per milioni di italiani, saldo e stralcio delle cartelle Equitalia. Riguardo il reddito di cittadinanza non conosco benissimo i dettagli, ma so che è molto caro ai miei amici Cinque Stelle. Europa? La stanno affossando altri".

(Unioneonline/M)

***

MANOVRA SALVINI: "SFIOREREMO IL 3% SENZA SUPERARLO"

SALVINI: "NON SONO AL DI SOPRA DELLA LEGGE"

© Riproduzione riservata