Cronaca » Quartu Sant'Elena

Quartu, una vistosa crepa sul vetro della Volante: "Chiediamo verifiche"

Venerdì 07 Settembre alle 12:00


La crepa sul vetro vista dall'interno e dall'esterno della Volante

"Siamo molto preoccupati per la sicurezza dei nostri operatori": Luca Agati, del sindacato di Polizia del Sap, racconta quanto accaduto qualche giorno fa al Commissariato di Quartu Sant'Elena.

"I colleghi hanno trovato il vetro blindato della Volante crepato, probabilmente a causa dell’esposizione della stessa ai raggi solari".

"In un periodo di acceso allarme terrorismo - aggiunge - se non ci possiamo sentire nemmeno sicuri all’interno di una Volante, teoricamente blindata, possiamo davvero chiudere. In aggiunta ancora oggi i colleghi della Polizia stradale e dei Reparti Prevenzione Crimine, pur svolgendo servizi di vigilanza stradale e controllo del territorio, al pari delle Volanti, non godono di mezzi idonei e i poliziotti sono costretti al servizio su autovetture senza alcuna blindatura".

Per quanto accaduto a Quartu, "abbiamo immediatamente interessato il Questore Pierluigi D’Angelo e tramite il Segretario Generale Sap Stefano Paoloni abbiamo scritto al Capo della Polizia Franco Gabrielli affinché si proceda a un’urgente verifica di tutte le Volanti sul territorio nazionale al fine di verificarne l’adeguatezza".

"I poliziotti - conclude Agati - devono avere tutte le garanzie possibili per lavorare in tutela".

(Unioneonline/s.s.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • studioroma 07/09/2018 16:07:41

    credo che si tratti di un caso su mille e certamente va risolto il problema, ma sono soluzioni che verranno risolte e non metteranno a repentaglio la sicurezza del personale. diverso invece era negli anni 1980 ove i carabinieri e polizia nello spirito del dovere facevano servizio nella massima pericolosità senza macchine blindate nel periodo br, nella totale insicurezza per la vita, credo un rischio che mai è stato riconosciuto ai quanti, e del quale avevano pieni diritti della tutela .