Ha iniziato la sua attività questa mattina l'ambulatorio per la terapia del dolore presso l'ospedale San Giuseppe di Isili.

Sedici le prime visite che verranno fatte durante l'arco della giornata di oggi.

Un'equipe specifica si occuperà del servizio guidata da Tomaso Cocco, specialista in anestesia supportato da un terapista del dolore e da un'infermiera.

Grazie a questo nuovo trattamento si potrà intervenire sul dolore cronico benigno che interessa il 26% dell'utenza e quello cronico maligno che si riferisce al 2%.

Il servizio sarà attivo una volta a settimana, il venerdì, e farà orario continuato, la prima visita potrà essere prenotata tramite CUP e con ricetta del medico curante, le successive saranno prescritte direttamente in ambulatorio.

Un ambulatorio che va dunque a sostenere i nuovi bisogni della popolazione della zona e soprattutto permetterà di servire oltre che il Sarcidano Barbagia di Seulo anche i paesi della Marmilla e dell'entroterra sardo come Aritzo, Fonni, Desulo che potranno evitare di andare a Cagliari. Alcuni di loro infatti erano presenti stamattina in ospedale ad Isili.
© Riproduzione riservata