Cronaca » Spagna

Spagna, tratti in salvo dalla Guardia costiera oltre 600 migranti

Lunedì 03 Settembre alle 22:06


Le foto pubblicate su Twitter dalla Guardia costiera spagnola

Sono più di 600 i migranti che, nella sola giornata di oggi, sono stati recuperati nel Mediterraneo dalla Guardia costiera spagnola.

Sulle 16 imbarcazioni i tratti in salvo sono in totale 626. Gli interventi si sono svolti nello stretto di Gibilterra e nel mare di Alboran, punti di attraversamento in direzione penisola iberica.

Dall'inizio dell'anno, in base ai dati forniti dall'Oim, l'Organizzazione internazionale per le migrazioni, sono più di 28.500 i migranti che sono arrivati in Spagna.

(Unioneonline/s.s.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

2 commenti

  • Panis01 07/09/2018 10:20:03

    Se ci sono i presupposti per rispedirli a casa, fanno bene. Non non ci sono nazioni che accolgono incondizionatamente migranti tutti i migranti, perché dovrebbe farlo la Spagna o L'italia? Il problema bisogna risolverlo alla fonte. Non è possibile sostenere continui costi per questa gente che crede di poter fare che gli pare nelle nazioni che gli ospitano. Purtroppo, quando ci siamo svegliati, il conto da pagare era già alto e adesso gli spagnoli se non applicano rigore faranno la nostra fine.
  • Prometeo59 07/09/2018 09:24:42

    Grande cuore della Spagna che salva i migranti, li scheda e poi li rispedisce al mittente.