Cronaca » Neoneli

Neoneli, i finanziamenti per "Sa fregulada" restano un'incognita

Mercoledì 29 Agosto alle 17:29 - ultimo aggiornamento alle 20:12


A Neoneli, ad un mese dalla realizzazione de sa fregulada (evento che ogni anno richiama nel borgo del Barigadu richiama moltissimi turisti e visitatori), si è in attesa di sapere se il Comune per organizzare l'evento potrà contare o meno sul finanziamento regionale chiesto tempo addietro.

Il Comune, partecipando al bando della Legge regionale 7/55, ha chiesto 15 mila euro ma ancora non si ha alcuna notizia ed entrano nel vivo i preparativi per la manifestazione in programma a Neoneli dal 4 a 7 ottobre. Il sindaco Salvatore Cau si è sfogato su un post lasciato sul proprio profilo Fb.

"I piccoli comuni - ha scritto - vengono sempre lasciati per ultimi. Non è mia abitudine fare il piagnone e non vorrei essere frainteso con questo post. La Regione Sardegna, assessorato al Turismo, tempo fa ha pubblicato il bando della Legge regionale 7/55 per eventi di richiamo turistico, in ritardo come succede da sempre. Quest'anno, per snellire le procedure, è stata riservata una misura per i Comuni sotto i cinquemila abitanti e ad oggi le uniche graduatorie pubblicate sono quelle relative ai grandi eventi. Noi piccoli comuni possiamo aspettare… Confidiamo nel suo buonsenso e nelle sue riconosciute capacità professionali assessore Barbara Argiolas".

Dunque nel borgo del Barigadu si attendono risposte.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook