Cronaca » La Maddalena

La Maddalena, la Guardia costiera salva la vita a 5 persone

Martedì 28 Agosto alle 22:25


Giorni di superlavoro per la Guardia costiera all’interno dell’Arcipelago di La Maddalena.

Tra domenica e martedì gli uomini della Capitaneria hanno effettuato cinque interventi di soccorso per salvare altrettante vite umane.

Quelle di diportisti e bagnanti vittime di incidenti.

"In particolare - spiega una nota - sono stati evacuati due feriti in gravi condizioni di salute dall’Isola di Santo Stefano necessitando, in un caso, dell’impiego di un elicottero per il trasporto presso l’ospedale di Sassari. Un passeggero affetto da malore da una motonave da trasporto passeggeri ed un turista francese a bordo di una barca vela con una profonda ferita lacero-contusa alla testa, inoltre, sono stati recuperati da una motovedetta con l’ausilio del personale medico del 118 davanti l’Isola di Budelli".

Solo un forte spavento, ma per fortuna nessuna conseguenza, invece, per un giovane milanese allontanatosi per una nuotata in mare tra le località di Spiaggia del Morto e Bassa Trinita di La Maddalena.

Non vedendolo tornare dopo due ore, la famiglia, in apprensione, ha allertato i militari, che lo hanno rintracciato in buone condizioni di salute, in una zona rocciosa vicino alla Spiaggia del Morto.

(Unioneonline/l.f.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook