Cronaca » Provincia di Asti

Asti, 21enne annega in piscina. Muore anche l'amica che tenta di salvarlo

Mercoledì 22 Agosto alle 12:59


Immagine simbolo

Tragedia a Castelnuovo di Don Bosco, in provincia di Asti.

Due giovani, Marco Lipari, 21 anni, e la sua amica Ilaria Abele, 19, sono morti nella piscina di una villa durante una festa.

Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, ieri pomeriggio il ragazzo si sarebbe tuffato in acqua, pur senza saper nuotare.

L'amica allora si sarebbe gettata in piscina per soccorrerlo ma avrebbe perso i sensi e sarebbe finita sul fondo della vasca.

I soccorritori, giunti sul posto, hanno potuto solo constatare la morte del 21enne.

Trasportata in gravi condizioni con l'elisoccorso all'ospedale Le Molinette di Torino, la 19enne è invece deceduta questa mattina.

I due giovani, figli dei custodi della villa, di proprietà di un medico torinese, avevano avuto il permesso di trascorrere il pomeriggio nel giardino della residenza insieme a un gruppo di amici.

(Unioneonline/F)

 
la frazione di torvaianica
Roma, bimbo rischia di annegare in piscina: è gravissimo

 
bari sardo
Bari Sardo, bimbo di 4 anni rischia di annegare in piscina

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • Giano 23/08/2018 12:39:14

    Non sa nuotare, ma si tuffa in piscina. E nemmeno dove può toccare, ma nella parte dove l’acqua è più alta (sentito al TG). Anche in questo caso si potrebbe scrivere che il ragazzo è morto “per cause ancora da accertare”?