Cronaca » Carbonia

Lutto a Carbonia: morto don Amilcare Gambella, parroco di San Ponziano

Martedì 21 Agosto alle 10:36 - ultimo aggiornamento alle 12:53


Don Amilcare Gambella

Un lutto improvviso lascia nello sgomento la comunità di Carbonia.

È morto don Amilcare Gambella, parroco della chiesa di San Ponziano, la principale di Carbonia.

Il prete è morto per cause naturali.

Profondo il cordoglio della intera comunità del Sulcis.

La morte improvvisa di don Amilcare Gambella ha lasciato sgomento anche il Comune: "Oggi - scrive il sindaco Paola Massidda - è una giornata di grave lutto per la città: la prematura scomparsa ci addolora enormemente. La città perde una bella persona, che si è prodigata per la sua comunità, aiutando tanti cittadini in difficoltà. L'intera Amministrazione si stringe attorno ai familiari".

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • palolo 21/08/2018 23:27:00

    Oggi la Chiesa Sulcitana e in modo particolare Carbonia, città dove é nato, ha perso un figlio, un amico e fratello, il Parroco della Parrocchia di San Ponziano a cui tanto ha dedicato. La sua scomparsa rattrista, crea sgomento, infrange i cuori di lo ha conosciuto. Piangiamo la sua dipartita, ricordando quanto fatto e quanto si accingeva a fare. Al Signore chiediamo un abbraccio forte e Amorevole per il nostro Parroco Don Amilcare. Un abbraccio.