Anche la Compagnia dei carabinieri di Carbonia ha messo in campo - in occasione dell'esodo di Ferragosto - diverse pattuglie allo scopo di garantire la massima sicurezza sulle strade del Sulcis.

In totale sono stati denunciati in stato di libertà 4 persone, controllate nel complesso 50 soggetti, 39 veicoli, elevate due contravvenzioni, con il ritiro di 2 patenti.

In particolare, un 23enne di Carbonia, disoccupato, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Il giovane, controllato da una pattuglia vicino alla sua abitazione, dopo la perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di hashish, sostanza da taglio, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga.

Un 22enne (originario di Carbonia ma domiciliato a Narcao) è stato denunciato sempre per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

L'operaio, già con precedenti di polizia, è stato perquisito. In casa sono stati trovati 28 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, un tritaerba e materiale vario per il confezionamento della droga.

Un 50enne carlofortino, operaio e con precedenti di polizia, è stato denunciato per il reato di falsità di materiale; fermato a bordo di un autocarro dai carabinieri di Carloforte, all'atto del controllo, l'uomo ha esibito ai militari una carta di circolazione con il tagliando di revisione falso.

La revisione del mezzo era scaduta dal 2016. Il 50enne è stato denunciato e il mezzo è stato sospeso dalla circolazione.

Infine, un 31enne di Iglesias, pizzaiolo, è stato denunciato dai militari di Sant'Antioco, poiché, nonostante l'alt intimatogli, non si è fermato: bloccato in località Santa Caterina, e sottoposto ad accertamento etilometrico, è stato sorpreso con un tasso alcolemico superiore al limite consentito.

Gli è stata ritirata la patente e sequestrata l'auto.

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata