Pioggia di sanzioni sul litorale di Alghero per gli ombrelloni "segnaposto" e le tende montate in spiaggia nella notte di Ferragosto.

La compagnia barracellare ha passato al setaccio gli arenili, in particolare quello di Maria Pia, multando diverse persone che si erano accampate in pineta o avevano lasciato l'attrezzatura da spiaggia dalla notte prima, per garantirsi un posto in prima fila.

La sanzione per chi occupa le spiagge libere con attrezzature da spiaggia dopo le ore 20 di sera e prima delle 8 del mattino è di 206 euro compreso il sequestro, nel caso non vi siano i proprietari, dell'attrezzatura.

Per riavere indietro gli oggetti di proprietà prelevati dai barracelli, i legittimi proprietari dovranno pagare delle sanzioni amministrative. Il campeggio libero è sanzionato con un'ammenda di 50 euro.

Diverse le segnalazioni da parte dei bagnanti che lamentavano a più riprese di trovare la spiaggia occupata da ombrelloni e attrezzature posizionate dalla notte prima, pratica vietata dalle normative regionali vigenti.

Le attività di vigilanza dei barracelli continueranno anche nei prossimi giorni e saranno intensificate nei fine settimana e durante le ore notturne.
© Riproduzione riservata