Cronaca » Soleminis

Statale 387, abbattuti i cartelli di segnalazione dell'autovelox

Martedì 14 Agosto alle 14:35 - ultimo aggiornamento alle 15:55


Abbattuti i cartelli che segnalavano l'autovelox mobile a caccia di automobilisti poco prudenti nelle strade del Parteolla.

Atto vandalico o vendetta di un autista multato? Difficile dirlo, quello che è certo è che gli agenti della Polizia locale dell'Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano hanno dovuto invalidare il lavoro svolto dal misuratore di velocità che era stato posizionato sulla Statale 387, nei pressi di Soleminis.

"Siamo molto dispiaciuti per l'accaduto, evidentemente l'autore di questo gesto dissennato non si è reso conto che l'autovelox appositamente segnalato garantisce una maggior sicurezza stradale anche a suo vantaggio", ha detto il comandante della Polizia locale, Michelangelo Sotgiu.

La recente ordinanza della Cassazione (31 luglio 2018), infatti, stabilisce che i dispositivi di controllo della velocità devono essere indicati agli automobilisti mediante apposita segnaletica.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • tamburello 14/08/2018 14:50:35

    Si si...fate cassa e basta...ma quale sicurezza.....