Via libera ai lavori per la realizzazione della bretella che dalla Strada provinciale 91 condurrà direttamente alla comunità montana. Il Comune di Capoterra ha assegnato la gara d'appalto per la costruzione del percorso stradale che consentirà agli automobilisti di bypassare il centro del paese.

I lavori, finanziati dalla Città metropolitana di Cagliari, costeranno 1 milione e 500mila euro. "Si tratta di una strada che i residenti attendono da molti anni - spiega il sindaco, Francesco Dessì - , questa soluzione consentirà non solo di raggiungere la zona della comunità montana in maniera più agevole, ma anche di arrivare alle scuole dell'istituto Sergio Atzeni di via Trexenta e ai campi di calcio della Vigor Capoterra con più facilità: alla bretella verranno collegate anche le vie Teulada e Trento".

Sulla provinciale 91 verranno realizzate delle opere per consentire l'innesto della bretella. "Nei pressi dell'ecocentro verrà costruita una rotatoria - spiega Dessì - , i lavori inizieranno il prossimo ottobre".
© Riproduzione riservata