Si è vantata su Facebook di aver imbrogliato alcuni dirigenti scolastici di una scuola materna a cui aveva iscritto la sua bambina presentando falsi certificati vaccinali.

E proprio dai social è partita la denuncia contro la mamma no vax.

È accaduto nel Bresciano.

Nella conversazione, successivamente cancellata dall'autrice ma catturata e diffusa dalla pagina "No alle pseudoscienze", la donna spiegava come fare.

"Ti è rimasto un foglio mandato dalla Asl con su le vaccinazioni che devi fare?? Ecco, io ho fatto così: l'ho preso, scannerizzato, cambiato data, fotocopiato e portato alla materna. Fine!" ha scritto su Facebook a un'altra mamma, assicurando che "io mi sono fatta furba così ed è andato tutto bene".

Ora però la scuola materna, la paritaria Maria Bambina di Esine, nel Bresciano, ha deciso di sporgere denuncia.

(Unioneonline/s.a.)