Lo Spazio Giovani di Sa Rodia e il Centro marino internazionale saranno i due pilastri del Centro di educazione ambientale e alla sostenibilità (Ceas) di Oristano.

La Giunta Lutzu, su proposta dell'assessore all'Ambiente Gianfranco Licheri, scommette su un nuovo progetto che mira a formare ed educare soprattutto i più giovani verso il rispetto dell'ambiente, ma anche in tema di decoro urbano, mobilità sostenibile e utilizzo degli spazi cittadini in maniera eco sostenibile.

L’assessore Licheri ricorda che si è pensato di coinvolgere lo Spazio Giovani, perché da tempo quel centro rappresenta un importante punto di aggregazione per tutti e soprattutto organizza numerose attività, mostre e laboratori diffondendo una cultura della legalità, del rispetto degli spazi pubblici, della salvaguardia dell’ambiente e dell’educazione alla salute.

Il Centro consentirà all’amministrazione di rafforzare le funzioni di informazione e sensibilizzazione coinvolgendo in forma diretta la fondazione IMC e lo Spazio Giovani.

Verranno promosse iniziative per migliorare il decoro urbano, per rispettare gli spazi pubblici e incentivare l’uso delle fonti energetiche rinnovabili.
© Riproduzione riservata