Cronaca » ARBATAX

Commercio abusivo: raffica di controlli sulle spiagge sarde. Denunce e sequestri

Martedì 07 Agosto alle 14:33


Guardia di Finanza

Ancora un giro di vite della Guardia di Finanza contro il commercio abusivo sulle spiagge della Sardegna.

Gli ultimi controlli delle Fiamme gialle hanno riguardato il litorale di Arbatax, dove i baschi verdi locali hanno individuato sei venditori ambulanti che esponevano la propria merce senza alcun tipo di licenza.

Per loro inevitabile una multa da 15mila euro, la segnalazione all'autorità giudiziaria e il sequestro di tutta la mercanzia (circa 2.000 articoli in totale tra capi di abbigliamento e accessori per il mare).

Analoghi controlli sono stati effettuati dalle Fiamme gialle di Bosa Marina, in collaborazione con la polizia municipale.

In questo caso sono stati sequestrati 200 articoli e denunciati tre ambulanti.

Uno di essi ha anche tentato di giustificarsi dicendo che per lui vendere merce illegalmente sul litorale era solo un "lavoretto" per arrotondare durante l'estate, visto che nel resto dell'anno è impiegato in una ditta con sede nel Nord Italia.

(Unioneonline/l.f.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

3 commenti

  • Fisio 19/08/2018 13:11:30

    Marius Ioan, i controlli non li fanno più come una volta per non offendere gli stranieri e per non stuzzicarli troppo. Proviamo noi ad andare nei loro paesi e vediamo che genere di trattamento ci riservano. Noi altri, intimoriti e stupidi (e fessi).
  • mariusIOAN 08/08/2018 08:29:56

    Gli abusivi fanno quello che sanno e vogliono fare, cioè gli abusivi. Sono i vari corpi di controllo, il Corpo degli Vigili Urbani e quello della Guardia de Finanza che per anni non hanno fatto quello che sanno e devono fare, cioè controllare...
  • Marinero 07/08/2018 17:14:45

    Gli abusivi fanno il loro mestiere, chi deve essere multato, è l'allocco acquirente di queste cianfrusaglie.