Cronaca » Italia

"Caro Di Maio, grazie a lei ora sono disoccupato": il tweet è virale

Sabato 04 Agosto alle 15:39


Luigi Di Maio

"Buonasera ministro Di Maio, ci tengo a farle sapere che, anche grazie a lei e al suo Decreto Dignità, oggi mi hanno confermato che da settembre sarò finalmente un disoccupato".

Le parole di un utente di Twitter, a suo dire uno degli 8mila che potrebbero pagare le conseguenze del discusso Decreto Dignità, vanno dritte al punto.

Tony Nelly, questo il nickname dell'autore del post, attacca direttamente il vicepremier Di Maio e chiama in causa anche il numero uno dell'Inps, Tito Boeri, facendo riferimento all'ultimo scontro tra i due sul Dl Dignità.

Secondo Boeri, infatti, il provvedimento può avere "un impatto negativo sull'occupazione", per ragioni che vanno dai costi maggiori per i contratti a tempo determinato agli zero incentivi per le assunzioni a tempo indeterminato.

"Non è che per caso Tito Boeri aveva ragione? - si chiede Tony Nelly - Ma tanto io aspetto il suo reddito di cittadinanza, no?".

Il tweet ha avuto una forte risonanza, con ricondivisioni e commenti di migliaia di persone.

"Non pensavo che questo tweet - ha scritto l'utente in un secondo intervento - potesse avere questa eco. Ringrazio coloro che mi hanno fatto gli auguri, sono certo che, anche con un po' di fortuna, il lavoro si trovi. Ringrazio anche coloro che mi hanno insultato in varie forme e modi, perché mi fanno capire che sono nel giusto".

(Unioneonline/D)

LO SCONTRO:

 
l audizione di tito boeri
Dl dignità, Boeri attacca Di Maio: "Già sapeva, ha perso il contatto con la crosta terrestre"

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

10 commenti

  • nopagoafitto 05/08/2018 12:41:03

    Il commento di WGrillo, come spesso capita, è tanto assurdo quanto divertente. La mente umana a volte riesce a costruire delle associazioni di idee davvero curiose, si parla di un licenziamento e questo riesce a tirar fuori un assurdo paragone con la vicenda di Daisy Osakue, come se fra le due cose ci fosse un qualche collegamento. In ogni caso mi raccomando, state sempre dalla parte dei potenti, non dei disoccupati. Vedrete che prima o poi qualcuno vi ricompenserà.
  • nopagoafitto 05/08/2018 12:32:04

    Leggendo i commenti mi rattrista molto constatare come gli elettori grillini abbiano smesso di stare dalla parte degli italiani in difficoltà preferendo schierarsi in tutto e per tutto col loro partito. Da anticasta a sostenitori della casta, e la giravolta è servita.
  • EXORY 05/08/2018 01:27:57

    Ri-vota PD e ri-troveai il lavoro precario sfruttato ma almeno lavoro la vita e breve chi se ne frega dello sfruttamento e del precariato se il futuro non posso programmarlo perche con il lavoro che ho in banca il mutuo per una casa non me lo danno, chi se ne frega vivo in affitto tutta la vita e quando sarò anziano? Chissà se ci arriverò nn sono convinto che M5S riusciranno a concludere qualcosa in questa legislatura o se le cose addirittura peggioreranno tanto le conseguenze sono nostre..
  • user237471 05/08/2018 00:45:35

    ti ha pagato renzi per scrivere questo tweet? Chi ti ha licenziato era uno a cui il tuo lavoro non serviva
  • WGrillo 04/08/2018 23:34:07

    le solite bufale...ma dopo la figuraccia di Osauke ancora parlano??
  • tamburello 04/08/2018 20:09:48

    Buffone sinistroide, quella bandiera dice tutto.... fattelo trovare in una coop il lavoro
  • IOL 04/08/2018 17:52:17

    Forse non ha capito molto di quel che ha letto sul "DIGNITA'". L'autore del testo del decreto è meglio che glielo spieghi nuovamente. Repetita iuvant!
  • misteriosum 04/08/2018 17:15:49

    Temo che i disocupati (visto come lavora questo governo) tra non molto diventeranno una marea....
  • pietrenko 04/08/2018 17:06:38

    diciamo pure che sei stato licenziato ,,perchè forse non potevano tenerti,,,se anche fosse avendoti assunto a tempo inderteminato avresti avuto TU LA SICUREZZA,,,RELATIVA, DI POTER FARE PROGETTI A LUNGO TEMPO,,L'AZIENDA AVREBBE AVUTO UN COLLABORATORE CON ESPERIENZA E MAGARI CI GUADAGNAVA IN PRODUTTIVITà!!!
  • user239708 04/08/2018 16:11:22

    Certo perché prima invece erano tutti con il contratto fisso e 2000 euro al mese! ma non fatemi ridere vah! già dalla foto e da quelle due emoticon si capisce che sinistroido è! magari invece era un fannullone e il datore di lavoro ha preferito non rinnovargli il contratto! anzi gli è andata pure bene che l'abbia avvisato 1 mese prima! ridicoli