Cronaca » Cagliari

Meningite, un nuovo caso
Morto a Cagliari un 33enne

Lunedì 30 Luglio alle 06:52 - ultimo aggiornamento alle 19:24


Nel riquadro Alessandro Carruana

Solo l'autopsia potrà dare la certezza, per ora il sospetto è che a stroncare la vita di Alessandro Carruana, 33enne di Santadi morto ieri all'ospedale Brotzu di Cagliari, sia stata la meningite.

Il giovane, che da 10 anni viveva su una carrozzina a seguito di un incidente, era arrivato sabato al Sirai di Carbonia per un malessere. Dopo la Tac, i sanitari ne hanno disposto il trasferimento nel capoluogo e poche ore dopo è sopraggiunta la morte.

Il sospetto è che si sia trattato di meningite, tanto che familiari, amici e soccorritori sono stati sottoposti a profilassi e solo nei prossimi giorni si potranno avere ulteriori dettagli su questa tragedia.

***

 
giovanni mandas
Cagliari, "sospetta meningite", muore un ragazzo di 20 anni

 
immagine simbolo
Allarme meningite a Cagliari, la Assl: "Evitate i luoghi affollati"

***

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

17 commenti

  • user234904 30/07/2018 22:56:22

    use r0000001 sei un pagliaccio
  • WGrillo 30/07/2018 20:46:05

    I soliti commenti ignoranti dei soliti noti non si sono fatti aspettare
  • maman-ti 30/07/2018 18:31:56

    user0000001 non ho letto quell'articolo, ma certo che se qualcuno ha scritto che la colpa è dei migranti ha scritto una fesseria. Mi diverte leggere che un razzista al contrario come te si prodighi a fare la morale a chi ha pensieri diversi dal suo, un po’ come Platinette che cita Full Metal Jacket chiamando “palla di lardo” Fassino. Dovresti raffreddare un po’ il tuo l’astio, magari facendo un bagno con la paperella gialla. L’unica, peraltro, a farti misericordiosamente compagnia. Saluti.
  • user0000001 30/07/2018 17:52:51

    mamanti ripeto, dov'eri quando nell'altra notizia su una sospetta morte da meningite si parlava ignorantemente di colpe dei migranti? Io se sbaglio riesco a rendermene conto anche se nessuno me lo faccia notare. Tu invece ti scandalizzi a orologeria? Magari quando qualcuno ti tocca nell'orgoglio razzista?
  • sardinia 30/07/2018 17:48:14

    [2] dalle truppe americane arrivate in Europa per combattere contro gli Imperi Centrali, e fu devastante perché per cupidigia gli Stati tacquero sulla reale portata di questo dramma. Solo l'Isola di Sant'Elena in tutto il mondo non fu colpita. Male ha fatto il commentatore a riferirsi agli immigrati, MA ALTRE VOLTE, IN CASI DEL GENERE, SEMPRE I SOLITI COMMENTATORI METTONO SOTTO ACCUSA GLI IMMIGRATI STESSI! SMETTETELA UNA VOLTA PER TUTTE! Condoglianze alla famiglia. Mario Sconamila
  • sardinia 30/07/2018 17:38:13

    [1] Paure ancestrali hanno accompagnato grandi epidemie: si pensi alla peste, alla malaria e soprattutto all'influenza spagnola. Le convenzioni idiote raccontano che le falcidie dipendessero da popolazioni "esterne" alle genti colpite. Questa è Storia realmente vissuta. Pochi per esempio sanno che la "spagnola" decimò irrimediabilmente le truppe degli Imperi Centrali, decretando la loro disfatta nel primo conflitto mondiale. E' accertato che la "spagnola" fu importata dagli USA ./.
  • maman-ti 30/07/2018 17:30:51

    user0000001 ti arrampichi sugli specchi in modo imbarazzante...lascia stare, la figuraccia l'hai già fatta, no? Scrivi anche che ti sei abbassato al nostro livello è un brivido di terrore mi attraversa la schiena...user0000001 non scherzare dai, mi sembra che di tragedie ne abbiamo già tante, ci manca soltanto che tu ti abbassi al nostro livello...sarebbe un delirio! Ciao core.
  • user0000001 30/07/2018 16:31:04

    mamanti, mi sono gia' scusato per essermi abbassato al vostro livello. Vorrei chiedere anche a te se ti sei scandalizzato allo stesso modo per i commenti alla notizia dell'altro caso di morte per sospetta meningite "Cagliari, "sospetta meningite", muore un ragazzo di 20 anni".
  • maman-ti 30/07/2018 14:59:56

    Muore un giovane, meningite o meno, e si devono leggere commenti come quelli di mirkos70 e user0000001...che schifo di riflessioni...
  • user0000001 30/07/2018 14:39:47

    user219208, ci avevo gia' pensato da solo prima che qualcuno me lo facesse notare. Mi chiedo se reagisti allo stesso modo quando il precedente caso di morte per meningite fu commentato da gente che incolpava gli immigrati.