Terribile tragedia nella notte a Pomigliano d'Arco (Napoli), sulla Strada Statale 7 bis: due carabinieri e una guardia giurata sono stati travolti da un'auto.

Sono morti l'appuntato dell'Arma Enzo Ottaviano, in servizio a Castello di Cisterna, e la guardia giurata Benigno De Gennaro, 50 anni. Il vicebrigadiere Attilio Picoco si trova invece all'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, dove è ricoverato in prognosi riservata, in pericolo di vita.

Tragica la dinamica dell'incidente. Due pattuglie dei carabinieri sono giunte sul posto per procedere ai rilievi di un incidente stradale in cui era rimasto coinvolta la guardia giurata che poi avrebbe perso la vita.

Quando le operazioni stavano ormai per terminare è sopraggiunta, ad altissima velocità, una Golf guidata da un 26enne che ha travolto i tre, mentre altri due carabinieri si sono salvati lanciandosi ai bordi della strada, tra le sterpaglie.

La guardia giurata è morta sul colpo, l'appuntato Ottaviano ha perso la vita non molto tempo dopo all'ospedale Cardarelli di Napoli.

La Golf è stata sequestrata e il conducente denunciato per omicidio stradale.

Ai familiari del militare è stato espresso il cordoglio del capo di Stato Maggiore della Difesa, il Generale Claudio Graziano, che ha espresso "sentimenti di affettuosa vicinanza a nome delle Forze Armate". "Auguri di pronta guarigione sono stati fatti invece al vicebrigadiere.

"Sentito cordoglio per l'appuntato deceduto nell'assolvimento del servizio" è stato espresso anche dal ministro della Difesa Elisabetta Trenta e quello degli Interni Matteo Salvini.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata