Quanti dovranno effettuare degli esami del sangue a Ghilarza non subiranno disagi.

Lo assicurano dall'Assl di Oristano, dopo le polemiche di questi giorni.

Per quel che riguarda il laboratorio analisi, dall'Assl precisano infatti che "tale riorganizzazione, causata dalla contemporanea assenza di diversi medici di Laboratorio, ma transitoria e non definitiva - in attesa della attuazione della Rete dei laboratori analisi - non comporterà alcuna variazione nel servizio reso agli utenti".

Spiegano infatti: "I prelievi saranno regolarmente effettuati all'ospedale Delogu di Ghilarza e i campioni saranno inviati, con due trasporti quotidiani di routine, al Laboratorio analisi di Oristano, che li analizzerà e invierà i referti, peraltro consultabili anche online, allo stesso nosocomio per il loro ritiro. In caso di esami da eseguire con urgenza, è stato inoltre predisposto un servizio di trasporto ad hoc, che partirà tempestivamente quando se ne presenti la necessità".

"Si tratterà quindi di una riorganizzazione interna che non inciderà sul servizio reso ai cittadini, in quanto il personale del Laboratorio Analisi continuerà a garantire l'effettuazione delle analisi nel rispetto degli standard di qualità".

© Riproduzione riservata