Cronaca » Mamoiada

Guasto al serbatoio di Jann'e Ferru, nelle prossime ore torna l'acqua a Mamoiada e Nuoro

Giovedì 12 Luglio alle 17:53 - ultimo aggiornamento alle 18:45


Sono stati completati i lavori di riparazione dell'acquedotto Jann'e Ferru per quanto riguarda il ramo che raggiunge i comuni di Nuoro e Mamoiada.

Le attività hanno richiesto la saldatura di un tratto in acciaio del diametro di mezzo metro dove si era verificata una spaccatura.

L’erogazione all’utenza - spiega in una nota Abbanoa - è stata garantita dalle scorte dei serbatoi. Verso le 15 si sono esaurite le riserve del serbatoio di Biscollai e alle 17 quelle degli altri impianti d’accumulo al servizio della città.

A Nuoro l’erogazione all’utenza sarà riavviata domani mattina alle 5. Sono in corso le verifiche su Mamoiada dove il serbatoio ha ancora scorte: in base al tempo di riempimento e all’andamento dei consumi si valuterà la necessità di eseguire una chiusura notturna.

(Unioneonline/s.s.)

IL GUASTO:

 
immagine simbolo
Nuoro e Mamoiada senz'acqua: guasto al serbatoio di Jann'e Ferru

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • user226482 12/07/2018 22:58:05

    Ora, io non voglio entrare nel merito dei dettagli tecnici e voglio sottolineare il rispetto che si deve agli operai che si sono prodigati per ripristinare l'approvvigionamento idrico. Però qualcosa si dovrà pur dire se da un paio d'anni a questa parte e sempre in questo periodo si verificano sempre i soliti disguidi... Non so a cosa sia dovuto con esattezza e non sono per i processi sommari, so solo che trovo inammissibile e vergognoso tutto ciò e penso che sia indegno di un paese che vuole >>