Resta nel carcere di Massama l'allevatore di Tramatza arrestato nei giorni scorsi per coltivazione illecita di marijuana.

Mario Piga, 57 anni, difeso dall'avvocato Mauro Solinas ieri è comparso davanti al giudice Francesco Mameli che ha rigettato la richiesta della difesa che chiedeva la revoca o una modifica della misura cautelare.

L'uomo era stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Oristano che lo avevano sorpreso mentre si dedicava alla cura e coltivazione di una piantagione di marijuana nana nelle campagne di Tramatza: nascoste dietro un fitto canneto sono state trovate circa 250 piante, pronte alla raccolta.

Ha invece patteggiato una pena di 3 anni e 14mila euro di multa Antonio Orro, 38 anni disoccupato di San Vero Milis che era stato fermato dai militari nella sua casa di Sa Rocca Tunda, la borgata marina (adesso è ai domiciliari, è difeso dall'avvocato Carmine Manca).

I carabinieri hanno sequestrato mezzo chilo di marijuana, materiale per il confezionamento della droga e denaro in contante che presumibilmente è incasso dell'attività di spaccio.
© Riproduzione riservata