George Clooney è rimasto coinvolto questa mattina in un incidente sull'Orientale Sarda.

Portato al pronto soccorso di Olbia, è stato sottoposto ad alcuni esami e infine dimesso con una prognosi di 20 giorni di cure.

A bordo del suo scooter stava viaggiando in direzione del centro gallurese per raggiungere uno dei set in cui sta girando, in veste di regista, una puntata della serie "Catch 22", quando una Mercedes, al cui volante si trovava un 60enne di Posada, ha svoltato a sinistra per entrare nel parcheggio di un hotel, prendendo in pieno l'attore hollywoodiano.

Catapultato sul parabrezza dell'auto, che ha infranto, a salvare la vita di Clooney è stato probabilmente il casco, e anche il fatto che, in seguito al violento urto, sia riuscito a cadere senza riportare gravi conseguenze.

Subito soccorso dagli occupanti della macchina, è stato portato all'ospedale di Olbia. Lì è stato sottoposto a una tac, che ha dato esito negativo, e gli sono state riscontrate contusioni a una gamba e a un braccio. Escluse invece lesioni al bacino, che si temevano in un primo momento.

Dopo le dimissioni dal pronto soccorso, dove è arrivata anche la moglie Amal, è uscito da una porta secondaria ed è salito su un van dai vetri oscurati per fare ritorno nella villa in cui alloggia a Puntaldia.

I rilievi sono stati effettuati dalla Polizia locale di Olbia.

Andrea Busia

***

LO SCHIANTO:

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata